Prismify mira a offrirti la perfetta sincronizzazione tra le tue lampadine Hue e Spotify.
Ciò che rende Prismify unico è che utilizza e combina le possibilità offerte dalle aree di intrattenimento di Philips Hue con l'analisi molto dettagliata del brano riprodotto da Spotify.
Consente a Prismify di ottenere (in condizioni ideali) una perfetta sincronizzazione tra l'illuminazione e il suono, nonché molte altre cose.
Lo spettacolo di luci di Prismify è deterministico, la casualità qui ha poco o nessun posto.
La nuova funzionalità 2.0 ti consente di personalizzare le diverse parti di una traccia, oltre a salvare questa personalizzazione, in modo che la prossima volta che verrà visualizzata la traccia in questione, le tue impostazioni personalizzate verranno applicate automaticamente all'illuminazione.
Per questo hai bisogno di tre cose:
- l'app Spotify installata sullo stesso dispositivo di Prismify
- luci Hue colorate con bridge v2 e area entertainment già realizzata
- essere connesso a Internet
Quindi, connettiti a Spotify, seleziona la tua area di intrattenimento e premi Riproduci!
Puoi:
- scegli tra più tavolozze di colori (solo 3 nella versione gratuita) (ce n'è una che corrisponde sempre alla copertina del brano in riproduzione)
- crea le tue tavolozze, in base alla tua immaginazione o alla copertina della traccia
- seleziona l'ordine in cui verranno riprodotte le luci
- regolare la luminosità e la vistosità
- seleziona quando tutte le luci devono emettere un suono
- filtrare i suoni in base al volume o alla durata
- attribuire suoni specifici a luci specifiche (es: tutto il C, C# verrà riprodotto dalla striscia luminosa)
- ...
Tieni presente che mentre la maggior parte delle impostazioni di cui sopra sono "premium", non ci sono limitazioni specifiche nella versione gratuita, è completamente utilizzabile con tutte le tue luci! Ma le impostazioni predefinite potrebbero non essere le migliori per ogni gusto e ogni tipo di musica.
Un'altra cosa "interessante" da notare è che puoi goderti l'illuminazione fornita da Prismify anche se non è l'app Spotify sul tuo cellulare a riprodurre la musica. L'unica cosa necessaria in questo caso è che lo stesso account venga utilizzato su entrambe le app Spotify. Tieni però presente che, in questo caso, potrebbe accadere che entrambe le app Spotify non siano perfettamente sincronizzate, il che si traduce in un piccolo ritardo (che varia da pochi millisecondi a un secondo, che può essere corretto utilizzando l'impostazione del ritardo, se necessario).
In tutti i casi, spero che Prismify ti piaccia!
Informativa sulla privacy: https://sites.google.com/view/prismify-privacy-policy